Prodotti

I nostri prodotti

Scopri di più sul nostro portfolio prodotti e sul nostro focus su vaccini e farmaci specialistici, per affrontare le malattie, prevenendole e trattandole, insieme.

Scopri di più

Le aree in cui siamo presenti

Il nostro portfolio comprende tre tipologie di prodotti: vaccini, farmaci specialistici e per la medicina generale. I nostri investimenti in R&S sono focalizzati su vaccini e farmaci specialistici, che secondo le nostre previsioni rappresenteranno, entro il 2026, circa tre quarti del nostro portfolio.

Shingles cell

Vaccini

Vaccini

Il nostro portfolio di vaccini, pressoché unico nel settore, si rivolge alle malattie infettive in ogni fase della vita. Dagli adiuvanti che migliorano l'efficacia dei vaccini, fino alla tecnologia mRNA, utilizziamo tecnologie avanzate e collaboriamo con i nostri partner per sviluppare vaccini nuovi e più efficaci che aiutino le persone di tutto il mondo a superare le malattie.

Covid virus cell

Farmaci specialistici

Farmaci specialistici

Mentre i nostri ricercatori studiano metodi innovativi di trattare il corpo umano, i farmaci specialistici sono in prima linea nella nostra pipeline, come nuovi prodotti di grande valore terapeutico. Abbiamo conquistato posizioni di leadership a livello globale nello sviluppo di farmaci per le malattie respiratorie e l'HIV e stiamo costruendo la nostra presenza in altre aree terapeutiche chiave come l'immunologia e l’oncologia.

DNA struttura

Farmaci per la medicina generale

Farmaci per la medicina generale

I farmaci per la medicina generale sono solitamente prescritti nell’ambito della medicina di famiglia e delle cure primarie. Per noi, questo portafoglio include i farmaci respiratori di tipo inalatorio, farmaci dermatologici, antibiotici e trattamenti per altre malattie, incluse quelle del sistema nervoso centrale ed urologiche. Questi farmaci, vitali per molti pazienti, sono il cuore del listino storico di GSK, ed aiutano centinaia di milioni di persone nel mondo a godere di una migliore qualità della vita quotidiana.

I nostri vaccini e farmaci

Essere un passo avanti rispetto alle malattie significa prevenirle così come trattarle. La nostra ricerca e sviluppo è focalizzata sul sistema immunitario, la genetica umana e l’impiego di tecnologie avanzate.

IN ITALIA
1 su 5
sono le persone con malattie respiratorie croniche in trattamento con farmaci GSK
IN ITALIA
1 su 3
sono le persone con HIV trattate con farmaci ViiV Healthcare
IN ITALIA
9 su 10
i nuovi nati, protetti con almeno un vaccino di GSK nel primo anno di vita
IN ITALIA
1 su 3
donne con tumore ovarico in terapia con il nostro trattamento orale (*)

(*) mantenimento di prima linea e successive in pazienti che stiano rispondendo alla chemioterapia a base di platino